Condizioni generali di vendita (CGV)
Condizioni generali di vendita (CGV)
Ambito di applicazione
Queste Condizioni generali di vendita (di seguito “CGV”) si applicano a tutte le operazioni legali concluse tramite il negozio online TCS Clubshop www.clubshop.ch (di seguito “TCS Clubshop”). Il TCS Clubshop è gestito dalla società Pandinavia AG, Industriestrasse 30, 8302 Kloten, per conto del Touring Club Svizzero (TCS).
Pandinavia AG si riserva il diritto di modificare queste CGV in qualsiasi momento. La versione valida al momento dell’ordine è quella che si applica all’ordine stesso e non può essere modificata unilateralmente. L’inefficacia di singole disposizioni delle CGC non compromette la validità delle altre disposizioni.
L’offerta del TCS Clubshop è rivolta esclusivamente a clienti con residenza o sede aziendale in Svizzera o Liechtenstein e le consegne vengono effettuate solo a indirizzi in Svizzera e Liechtenstein.
L’offerta è valida finché il prodotto è reperibile nel TCS Clubshop e/o fino a esaurimento scorte.
Prodotti
Le immagini dei prodotti nel TCS Clubshop e la pubblicità sono a scopo illustrativo e non vincolanti.
Prezzi
I prezzi dei prodotti nel negozio sono indicati in franchi svizzeri (CHF) e comprendono l’IVA prevista dalla legge e, se applicabile, la tassa anticipata sul riciclo (VRG). Pandinavia AG si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti e dei servizi in qualsiasi momento. Il prezzo valido ai fini del contratto è quello presente nel TCS Clubshop al momento dell’ordine.
Disponibilità
Pandinavia AG si impegna a fornire informazioni aggiornate e precise su disponibilità e tempi di consegna. Tuttavia, a causa di eventuali problemi di produzione o logistica, ritardi nelle consegne non sono esclusi. Tutte le informazioni su disponibilità e tempi di consegna sono quindi fornite senza garanzia e possono cambiare in qualsiasi momento.
Ordine
Tutti gli ordini sono vincolanti. Assicuratevi che l’indirizzo di consegna fornito, comprensivo di numero di telefono, sia corretto e completo. Non ci assumiamo responsabilità per ritardi o mancata consegna a causa di indirizzi errati o incompleti. Ci riserviamo il diritto di modificare le specifiche dei prodotti senza preavviso.
Una volta ricevuto l’ordine online, il TCS Clubshop invierà automaticamente una conferma d’ordine all’indirizzo e-mail fornito. La conferma non rappresenta un impegno vincolante di consegna, ma conferma solo la ricezione dell’ordine e la conclusione del contratto di acquisto, subordinata alla disponibilità dei prodotti e alla correttezza dei prezzi. Se non ricevete conferma, l’ordine probabilmente non è stato completato correttamente.
Pagamento
Ai clienti sono offerte le modalità di pagamento indicate nella sezione 'Opzioni di pagamento' del negozio online. Il pagamento tramite fattura non è disponibile; gli ordini verranno elaborati solo dopo il completo pagamento.
Consegna, costi di spedizione e imballaggio
La gestione dell’ordine dipende dalla disponibilità dei prodotti. Normalmente l’ordine viene processato subito e i prodotti disponibili spediti entro 1–3 giorni lavorativi. Se ciò non fosse possibile, verrete informati. La spedizione può avvenire in più pacchi. I prodotti vengono spediti appena disponibili. Indipendentemente dal numero di consegne, i costi di spedizione sono addebitati una sola volta per ordine.
Se il TCS Clubshop è in ritardo nella consegna, il cliente – salvo ordini speciali – ha diritto a recedere dal contratto a partire dal 30° giorno successivo alla data di consegna indicata nella conferma d’ordine. Eventuali pagamenti già effettuati verranno rimborsati integralmente. Ulteriori richieste verso Pandinavia AG sono escluse.
I costi di spedizione sono CHF 9.50 per il servizio standard (1–3 giorni). Gli ordini di almeno CHF 100 sono esenti da spese di spedizione.
L’indirizzo di consegna deve essere facilmente raggiungibile con camion. Se ciò non è possibile, eventuali costi aggiuntivi sono a carico del cliente. Se la consegna non viene accettata dal cliente, il TCS Clubshop può recedere dal contratto e addebitare i costi di consegna sostenuti e eventuali perdite di valore.
Obbligo di controllo / Prodotti danneggiati
Il cliente deve controllare immediatamente i prodotti consegnati per correttezza, completezza e danni alla consegna. Eventuali danni, consegne errate o incomplete devono essere segnalati entro 5 giorni dal ricevimento tramite il modulo a questo link. Il prodotto non deve essere messo in funzione e tutti i componenti dell’imballaggio originale devono essere conservati.
Resi non identificabili o non restituibili verranno conservati dal TCS Clubshop per tre mesi e poi smaltiti. In questi casi, non è previsto rimborso.
Diritto di recesso
Prodotti non utilizzati possono essere restituiti entro 14 giorni dalla consegna nell’imballaggio originale intatto. Se l’imballaggio originale manca o è danneggiato, può essere applicata una riduzione di valore di almeno il 20% del prezzo d’acquisto. In caso di restituzione corretta e senza difetti, il prezzo d’acquisto viene rimborsato interamente, escluse le spese di spedizione.
Per restituire un prodotto, seguite le istruzioni del TCS Clubshop. Se il prodotto è difettoso, non viene inviato un sostituto gratuito durante la gestione del reclamo.
Condizioni di garanzia
Il TCS Clubshop garantisce che i prodotti funzionino correttamente e siano privi di difetti per tre anni dalla consegna. In caso di problemi coperti dalla garanzia, il TCS Clubshop provvederà a riparare o sostituire il prodotto, oppure a rimborsarlo. La scelta dell’intervento spetta al TCS Clubshop.
Sono esclusi dalla garanzia parti soggette a usura, danni da cattivo uso, immagazzinamento, fattori esterni, manomissioni o normale usura.
Le condizioni di garanzia si aggiungono ai diritti legali obbligatori del cliente. Ulteriori richieste sono escluse, nei limiti consentiti dalla legge.
Per richiedere la garanzia, è necessario seguire le istruzioni fornite dal TCS Clubshop.
I diritti di garanzia spettano solo all’acquirente diretto e non sono trasferibili.
Responsabilità
Il TCS Clubshop non garantisce la completezza, attualità o correttezza dei contenuti sulla piattaforma, né la sicurezza della comunicazione su Internet. Non ci assumiamo responsabilità per danni indiretti o conseguenti, uso improprio dei contenuti o malfunzionamenti.
Proprietà intellettuale
Tutti i contenuti della piattaforma – marchi, loghi, immagini, testi, software, media digitali – sono di proprietà del TCS Clubshop o dei partner e protetti da copyright e altri diritti. Ogni uso senza autorizzazione scritta è vietato.
Privacy
I dati personali non saranno venduti a terzi e saranno trattati confidenzialmente. I pagamenti con carta di credito sono criptati con tecnologia SSL e gestiti tramite Saferpay (Wordline). I dati sono utilizzati solo per elaborare i pagamenti e non sono condivisi con terzi, eccetto istituti finanziari competenti.
Ulteriori dettagli sulla privacy si trovano nell’informativa completa.
Foro competente
Per i consumatori finali, il foro competente è il loro domicilio. In tutti gli altri casi, il foro competente è 8180 Bülach (ZH), Svizzera.
Kloten, 01.09.2025